I Concerti del Venerdì al Conservatorio Benedetto Marcello

Dopo aver realizzato 6 sold out alla prima rassegna concertistica estiva, gli studenti del Conservatorio di Venezia alzano la posta proponendo 8 concerti a partire dal 25 febbraio.

Si intitola I Concerti del venerdì al Conservatorio B. Marcello e il nome stesso suggerisce il desiderio di creare una consuetudine, quella del venerdì alle ore 18.00 nella Sala Concerti di Palazzo Pisani, a cui abituare i veneziani e chiunque frequenti la città a fini culturali. 

I Concerti del venerdì al Conservatorio B. Marcello nasce nell’ambito del progetto Venice on Top, la campagna di crowdfunding del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia che finanzia la creazione di borse di studio per gli studenti coinvolti, la promozione delle attività dell’Istituto e la tutela del suo patrimonio storico-artistico, l’arricchimento dell’offerta culturale e sociale veneziana.

Gli studenti coinvolti, poco meno di un centinaio, saranno i protagonisti assoluti e si esibiranno in diverse formazioni, dal duo all’ensemble ma anche come solisti. Le Scuole coinvolte sono molte: canto, pianoforte, archi, musica da camera, percussioni, chitarra, musica antica, musica d’insieme per strumenti a fiato, flauto dolce, liuto, viola da gamba, clavicembalo ecc.

Con il patrocinio di

Con il supporto di

Calendario della rassegna

Visite guidate